Stefania Baldassarre


Stefania Baldassarre, ha un’esperienza ventennale e assolutamente variegata, nel settore della moda, iniziata negli anni ’80, periodo importantissimo a Milano, fucina di idee in continuo fermento per il settore, come assistente di Neville J. Lund, quotato designer, creatore per numerosi gruppi come GFT, Lebole e Borsalino. Dopo un periodo durato qualche anno, passa a collaborare con un importante storico della moda Gherardo Frassa, per la realizzazione di mostre per PITTI UOMO, PITTI BIMBO, PALAZZO GRASSI a Venezia, riguardanti personaggi che hanno spirato la moda ( Fred Astaire, Altan, Forattini) o fenomeni di costume ( storia del jeans ).
Curiosa ed eclettica, dopo quest’esperienza, passa ad occuparsi di pubbliche relazioni collaborando anche come redattrice moda, con Patrizia Busnelli e Pia Bianchi.
Durante questo periodo incontra Flavio Napoleone, che conoscendo le sue esperienze, la porta nel suo staff come collaboratrice moda. E all’interno di quest’esperienza che approfondisce un settore, quello dell’abbigliamento pelle, che aveva precedentemente “toccato” durante la collaborazione con Neville J. Lund. Prima con Flavio Napoleone, poi, dopo la prematura scomparsa dello stilista, da sola, lavora con importanti aziende del settore pelle, (Enrico Mandelli, Christia, Gallotti, Umberto Olivieri, Orijn, Pasha, Gitor, C.P.L. per il marchio Stefania Sarre, Solleciti per il marchio Genny solo per citarne alcune).
Crea un collezione di t-shirt lana-lycra realizzata su macchine speciali che solitamente realizzano capi di abbigliamento intimo con filati leggeri, re-inventandone l’utilizzo. Caratteristica di questa t-shirt, inoltre, il decoro con spugnature e stencil, realizzato interamente a mano. Stefania Baldassarre è citata con questa collezione, nel DIZIONARIO DELLA MODA 2004.
Da due anni edita un libro tendenze per la pelle e la pellicceria WORK IN PROGRESS, indirizzato alle numerose aziende del settore. Il profilo del libro ed alcuni schizzi di Stefania Baldassarre sono stati pubblicati in diversi numeri di PELLICCE MODA (pubblicazione mensile del settore) negli ultimi anni. Attualmente, oltre la sua abituale attività di consulente stilistica per note aziende del settore principalmente di capo spalla come Gimo’s Artico, By Be by Bertocci, sta collaborando con Diego Dalla Palma come consulente per master, talvolta itineranti, con l’obbiettivo di formare gruppi di professionisti del settore, come “look maker”. Oltre a ciò, è stata inserita nella rosa dei qualificati docenti di Academia Milano, nella nuovissima sede ad un passo dal centro storico. Rosa formata da Make up e hair artist, stylist, costumisti, esperti d’immagine ecc.

DONNAKADEMY DAY

MILANO, DOMENICA 29 MARZO 2015 dalle ore 9.00 alle 18.30
UN CORSO RIVOLTO ALLE DONNE
PER DIVENTARE PROTAGONISTE DELLA PROPRIA BELLEZZA SEDUTTIVA,
CON LO PSICOLOGO, LA FOTOMODELLA, IL PARRUCCHIERE ED IL TRUCCATORE

Crea insieme a noi la tua bellezza

“Ogni donna è un’opera d’arte. Scoprila!” – Steve Benedettini

“La bellezza è un’ambizione, la seduzione uno stile di vita!” – Bernie Marovt

Una giornata per sviluppare le caratteristiche della bellezza racchiuse in ogni donna e consolidare la propria autostima, imparare a conoscere i segreti del carisma seduttivo per diventare affascinanti, per piacere, per diventare belle, sexy e migliorare la propria femminilita’.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Scoprire i segreti della bellezza
Capire come essere affascinanti e seduttive
Sviluppare il proprio sex appeal e la propria sensualita’.
Saper come costruire la propria immagine
Saper comunicare il valore di sé stessi e del proprio carattere
Saper essere attraenti e piacere agli altri
Imparare a coltivare la propria autostima e sviluppare il proprio carisma
Capire come sviluppare il magnetismo intrigante della femminilita’

AREE ED ARGOMENTI TRATTATI
Come riconoscere la bellezza
Estetica generale e personalita’
Autostima e fiducia in sé stessi
Immagine di sé stessi, look e stile personale
Le regole fondamentali del trucco
Le basi principali dell’acconciatura
Portamento, camminata e tecniche di seduzione
Atteggiamento e comunicazione non verbale

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica la Brochure

 

Per essere contattata clicca qui