Programma


Il corso è di quattro settimane suddiviso in sette giornate intere nelle giornate di sabato e domenica. Dieci materie alle quali si sommano due giornate intere del servizio fotografico.
Il corso è stato strutturato in modo da permettere l’incontro di più materie e con più docenti in una sequenza naturale e ottimizzando i lavori di gruppo con gli approfondimenti personalizzati.
Il programma si struttura nelle dieci aree tematiche descritte qui di seguito:

1. BELLEZZA, AUTOSTIMA, PERSONALITÀ, FASCINO E SEDUZIONE
Insegnamenti utili per acquisire sicurezza interiore, diventare protagonisti della propria esistenza, acquisire nuove abilità comunicative, sviluppare il proprio massimo potenziale e carisma, superare i propri limiti e le inibizioni caratteriali, imparare a mettersi in gioco nelle varie situazioni della vita. Rafforzare il proprio carattere, gestire la capacità di lasciarsi andare, imparare ad amare sé stessi e di conseguenza gli altri ed esprimere i propri sentimenti. Creare un equilibrio tra gli obiettivi personali è la gestione della propria vita, eliminare le ansie pessimistiche ed acquisire coraggio, positività, ottimismo e voglia di vivere.

2. STYLIST, COME MIGLIORARE LA PROPRIA IMMAGINE
Abbigliamento scelto secondo le proprie caratteristiche, corporatura e proporzioni, accessori e costumi. Individuare uno stile personale di successo attraverso la valorizzazione dei punti di forza, contribuendo alla diffusione dell’eleganza e del buon gusto. Corretta interpretazione e presentazione dell’abito e dei dettagli, per cui ogni donna esprimerà rafforzamento proprio carattere, stile e personalità.

3. PERSONAL SHOPPER, CONSULENTE D’IMMAGINE
La personal shopper è un professionista, un consulente che consiste nell’accompagnare la singola persona dedicando a lei il tempo necessario per uno shopping mirato e consapevole, senza più sprechi di denaro ed energie. La personal shopper insegna a sfruttare al meglio ciò che già si possiede, ciò che occorre avere e i giusti abbinamenti. Imparare cosa comprare, scegliere quali modelli abbinando colori e tessuti come base per costruire il proprio stile rimanendo sé stessi. Il programma tratta anche dell’organizzazione del guardaroba, del valore e dell’importanza degli accessori, analisi e tendenze.

4. ACCONCIATURA
Consigli sulle tecniche di base per i trattamenti e la cura dei propri capelli di fondamentale rilievo. Le acconciature e il taglio per valorizzare il proprio viso, simmetria del viso, studio della pettinatura abbinata al trucco, studiare la tipologia delle acconciature e dei modelli adatti al proprio viso per le diverse occasioni della propria attività. Bellezza del capello, tecniche di base per capelli sciolti e raccolti, sistemi di pettinatura e acconciatura semplice, colori e riflessi per valorizzare l’immagine di sé quale specchio della propria personalità.

5. TRUCCO
Gli strumenti, la pulizia e la preparazione del viso al trucco. Concepire il proprio volto, trasformare in pregi alcune proprie imperfezioni con il trucco correttivo. Consigli sulla cura della pelle e acquisizione delle conoscenze fondamentali del trucco, analisi della morfologia del viso per individuare il tipo di trucco più adatto alla propria personalità. Il volto come il punto focale della propria immagine: imparare a studiare i propri lineamenti per imparare a truccarsi nelle diverse occasioni.

6. PORTAMENTO, CAMMINATA E POSTURA
La postura è anche espressione di un vissuto personale e dei propri pensieri. Lo stile fa la differenza e per valorizzare la propria immagine occorre migliorare il proprio portamento su busto, spalle e gambe studiando i movimenti degli arti superiori e inferiori, la gestualità e l’appoggio dell’arco plantare. Analisi dell’impostazione del passo e della dinamica dei movimenti del corpo in base alla tipologia di abbigliamento indossato con esercizi di andatura a piedi scalzi e con tacchi per sapersi trovare a proprio agio in qualsiasi situazione e con qualsiasi indumento.

7. PERSONAL TRAINER, COME MIGLIORARE L’ASPETTO FISICO
Allenarsi per migliorare l’aspetto estetico e la tonicità. La vita sempre più frenetica ci costringe ad abitudini scorrette che si ripercuotono sul nostro fisico e con un maggior accumulo di grasso nei punti indesiderati. Prendere a cura il proprio corpo sviluppando un coordinamento fisico e mentale, migliorando la postura e aumentando abilità e flessibilità nei movimenti. Gli esercizi sono fondamentali per modellare il corpo creando un fisico tonico e armonioso necessario per migliorare lo stato generale della propria salute per affrontare al meglio i problemi legati allo stress.

8. NUTRIZIONISTA, IL DIETOLOGO
Dietista, è l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione. Tra i suoi ruoli spiccano quello di educare ad una sana corretta alimentazione e di elaborare programmi nutrizionali personalizzati in base alle condizioni di salute e agli obiettivi. Lo scopo è di quello di ottimizzare lo stato di salute e di raggiungere e mantenere un peso corretto.

9. BON TON, IL GALATEO
Il galateo moderno deve diventare il nostro stile di vita, deve partire dal rispetto di sé stessi, dal rispetto degli altri e dare un senso al nostro comportamento abituale. Corso di galateo per comprendere i propri modi di fare e acquisire sicurezza attraverso un comportamento corretto in ogni occasione. Il bon ton nelle varie occasioni ufficiali e formali e come dizionario delle buone maniere in albergo, in automobile, nelle conversazioni, nell’ospitalità nelle occasioni mondane e nei colloqui di lavoro. Introduzione al galateo con l’acquisizione delle principali regole di comportamento sociale e la loro migliore applicazione nelle presentazioni, inviti, feste, conversazioni telefoniche. Il Galateo dell’abbigliamento e le buone maniere a tavola, al ristorante, alle cene di lavoro; come si mangiano i vari alimenti, come si beve, i vari bicchieri e la loro posizione, i vari vini.

10. MIMICA E POSA FOTOGRAFICA
Acquisire la consapevolezza che apparire bene nelle immagini fotografiche significa essere se stessi anche con persone e situazioni sempre diverse. Lavorare con il fotografo, dinamica dei movimenti, respiro ed equilibrio. Assumere una postura corretta, sorridere con gli occhi, tenere il tuo viso in equilibrio. La persona deve comunicare, trasmettere, trascinare, coinvolgere, sentire, agire su se stessa; imparare gli atteggiamenti, la mimica facciale, la posizione della testa e dello sguardo che aiutano nel mostrarsi al meglio. Come ci si prepara per le foto, indossare gli abiti adatti e corretti colori che meglio si addicono per immortalare la bellezza e il fascino.

Per essere contattata clicca qui

DONNAKADEMY DAY

MILANO, DOMENICA 29 MARZO 2015 dalle ore 9.00 alle 18.30
UN CORSO RIVOLTO ALLE DONNE
PER DIVENTARE PROTAGONISTE DELLA PROPRIA BELLEZZA SEDUTTIVA,
CON LO PSICOLOGO, LA FOTOMODELLA, IL PARRUCCHIERE ED IL TRUCCATORE

Crea insieme a noi la tua bellezza

“Ogni donna è un’opera d’arte. Scoprila!” – Steve Benedettini

“La bellezza è un’ambizione, la seduzione uno stile di vita!” – Bernie Marovt

Una giornata per sviluppare le caratteristiche della bellezza racchiuse in ogni donna e consolidare la propria autostima, imparare a conoscere i segreti del carisma seduttivo per diventare affascinanti, per piacere, per diventare belle, sexy e migliorare la propria femminilita’.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Scoprire i segreti della bellezza
Capire come essere affascinanti e seduttive
Sviluppare il proprio sex appeal e la propria sensualita’.
Saper come costruire la propria immagine
Saper comunicare il valore di sé stessi e del proprio carattere
Saper essere attraenti e piacere agli altri
Imparare a coltivare la propria autostima e sviluppare il proprio carisma
Capire come sviluppare il magnetismo intrigante della femminilita’

AREE ED ARGOMENTI TRATTATI
Come riconoscere la bellezza
Estetica generale e personalita’
Autostima e fiducia in sé stessi
Immagine di sé stessi, look e stile personale
Le regole fondamentali del trucco
Le basi principali dell’acconciatura
Portamento, camminata e tecniche di seduzione
Atteggiamento e comunicazione non verbale

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica la Brochure

 

Per essere contattata clicca qui