Donnakademy

Il percorso di autostima, si costruisce attraverso l’immagine personalizzata, il servizio make-up, il acconciatura, la consulenza sulla nutrizione, l’incontro con gli specialisti dello styling, scoprire le principali regole dell’autostima e seduzione, individuare uno stile personale e la valorizzazione dei propri punti di forza. La nostra offerta si distingue per due elementi caratteristici: una forte attenzione alla crescita personale e un mix formativo di grande efficacia nella bellezza. Il primo elemento viene attuato attraverso un serio lavoro multidisciplinare che trova la sua sintesi nell’attività svolta nel laboratorio psicologico. Il mix formativo risulta invece evidente dalle professionalità coinvolte e che prevedono il coach, il nutrizionista, il fotografo, la make-up artist insieme ad altri maestri.

Trasparenza

Il corso è rivolto verso coloro che desiderano piacersi e curare il proprio aspetto, valorizzando in maniera intelligente i cambiamenti delle diverse età. La bellezza è parte dalla persona ed è per questo motivo che nei nostri corsi diamo grande importanza al confronto con se stessi e alla scoperta delle proprie attitudini, dei propri talenti, favorendo lo sviluppo del carisma. Nei nostri incontri parliamo di valori, di sensibilità, di forza, di comunicazione, di costanza, di decisioni, d’istinto, dell’espressione delle proprie emozioni e delle attivazioni della bellezza della propria personalità. Il corso mira a far scoprire, da dentro se stessi, la capacità e la forza di sviluppare la comunicazione istintiva che proviene dalle emozioni e di saper valutare correttamente le proprie potenzialità femminili.

Gli obiettivi

I corsi sono una risposta alle persone che hanno principalmente il desiderio d’individuare un proprio stile personale di successo mediante la valorizzazione dei punti di forza personali.

Il corso tocca dodici aree fondamentali:

  • bellezza, autostima, personalità, fascino e seduzione
  • styling, immagine
  • personal shopper
  • hair-styling, acconciatura
  • make-up, trucco
  • portamento, camminata e postura
  • personal trainer, come migliorare l’aspetto fisico
  • nutrizionista, il dietologo
  • bon ton, il galateo
  • mimica e posa fotografica
  • brain gym, ginnastica del cervello
  • bon ton dello Scampagne

La nostra missione è quella di indirizzare ogni donna verso la consapevolezza della propria bellezza, rafforzare la propria autostima e sicurezza interiore, agevolare la confidenza con il proprio corpo per esprimere la propria personalità. Aiutiamo a lavorare con se stessi per conoscerci e per coordinare e approfondire la bellezza e proprie emozioni, che partono da dentro ad ognuno di noi. Il risultato concreto che possiamo garantire è il miglioramento complessivo della propria immagine, identificare uno stile personale di successo nell’eleganza e nel buon gusto.

Laboratorio

I nostri laboratori hanno come scopo personale quello della crescita personale dello sviluppo dell’autostima individuale, è in tale contesto che si sviluppa uno specifico laboratorio psico-bio-corporeo gestito dallo psicologo professionista. Gli incontri formativi teorici con lo psicologo mirano a scogliere i nodi delle personalità e a rafforzare il proprio carattere.

Le principali finalità delle lezioni sono quindi rivolte a:
– Conoscere i principali aspetti della psicologia.
– Acquisire i principali elementi di consapevolezza della tipologie caratteriali.

Saper gestire le ambizioni personali ed il superamento dei propri limiti.
– Favorire autostima ed accettazione di se stessi.
– Acquisire modalità per la gestione dello stress.

Gli obiettivi concreti che verranno perseguiti sono:
– Sapersi mostrare, esibire in maniera protagonistica.
– Favorire il proprio apprezzamento personale negli altri.
– Scogliere l’espressione emotiva del proprio comportamento.
– Migliorare la propria comunicativa.
– Rafforzare la propria sicurezza e fiducia personale.
– Gestire in maniera positiva il proprio umore e stato personale.
– Fortificare la propria autostima.
– Gestire la capacità di lasciarsi andare.
– Sciogliere le limitazioni emotivo caratteriali.
– Migliorare le capacità espressive dell’atteggiamento.
– Migliorare le capacità comunicative non verbali.
– Comunicare le emozioni attraverso lo sguardo ed il portamento.
– Superare la paura del giudizio degli altri e delle critiche.