Bernie Marovt

 

Nasce in Slovenia si laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Ljubljana. Vincitrice di parecchi concorsi di bellezza nonché: Miss Yu nel 1983, Miss Mondo, Miss fotogenia 1983 a Londra, Top model Italia nel 1990, Top model Europe e premio per la carriera nel 1992. Sempre nel campo della moda, le attività che hanno caratterizzato il suo bagaglio professionale sono diverse e molteplici, dalla recita alla moda, teatro, Tv e pubblicità in italia e all’estero.

“Il mio obiettivo è coinvolgere, trasmettere e rendere il pubblico partecipe delle mie emozioni. I miei punti di forza sono: determinazione, serietà, professionalità e grande entusiasmo”.

Per tutti gli anni ’80 e ’90 lavora come affermata Top Model internazionale per i principali fashion designer, ha posato per i più grandi fotografi nel mondo. Ha avuto altre esperienze professionali come attrice nelle fiction e nella pubblicità. Ha lavorato per le più grandi aziende di costumi da bagno e biancheria, testimonial per le importanti aziende di cosmetica e case di moda, ha sfilato per i più grandi stilisti dell’ alta moda in Italia e all’estero. Fondatrice e organizzatrice di ‘Fotomodel Bernie Marovt’, concorso internazionale.

Creatrice e organizzatrice del concorso internazionale ‘Fotomodel Bernie Marovt’, creatrice e promotrice della ‘Scuola di portamento ‘Bernie Models’ per l’inserimento di giovani ragazze/i nel settore moda la scuola è attiva in Slovenia è inoltre ideatrice dell’accademia internazionale ‘Donnakademy’, che tiene corsi teorici e pratici per la formazione e la consulenza dell’immagine per le donne Agente, casting e scout Manager di ‘Bernie Models’ per alcune note agenzie a Milano e l’estero. vale la pena di citare tra le altre esperienze quella di giornalista per l’edizione slovena di Grazia, in collegamento con Grazia Italia, conosciutissima rivista femminile di moda, varietà e cultura.