Personal shopper, Consulente d’Immagine

La personal shopper è un professionista, un consulente per gli acquisti, che si dedica alla persona in assoluto accompagnandola, offrendo supporto e consiglio per uno shopping mirato e consapevole, senza sprechi di denaro ed energie. La personal shopper insegna a sfruttare il meglio ciò che già si possiede, ciò che occorre avere e i giusti abbinamenti. Imparare cosa comprare, scegliere quali modelli, colori e tessuti come base per costruire il proprio stile rimanendo se stessi. Il programma tratta anche dell’organizzazione del guardaroba, gli accessori, dei valori e dell’importanza degli accessori, analisi e tendenze.

Il corso di Personal shopper, Consulente d’immagine è organizzato in modo specifico a seconda del numero delle adesioni.

Michela Bussi la maestra

Vivo a Milano da oltre 30 anni e da oltre 30 anni lavoro nel mondo della moda. Ho iniziato come modella/indossatrice per poi passare dopo circa 10 anni al lavoro di venditrice in show room. Sono una libera professionista e ho lavorato e lavoro presso i principali stilisti sia a Milano sia a Parigi. Reputo quindi di avere una buona esperienza nel campo della moda sia in qualità di personal shopper sia come ristrutturatrice della figura femminile. Mi piace definirmi cosi perché io credo che ognuno di noi abbia un margine di miglioramento e io ho un buon senso estetico ed occhio clinico per fare uscire il cigno nascosto che c’è in ogni donna…